venerdì 20 maggio 2011

Il tuo writingcoach tascabile

Ci sono persone che senza un continuo sprone rischiano di vedere sprecate le loro capacità, il loro intuito, la loro passione e in certi rari ma significativi casi addirittura il loro talento.

A questo pensavo preparando Il tuo writingcoach in un mese, l'audio corso per battere qualsiasi forma di blocco della scrittura.


Se hai qualcuno che ti dice ogni giorno cosa fare e passo dopo passo ti mette in condizione di accumulare pagine su pagine di scrittura, senza che tu neanche te ne accorga, arriverai al punto di non poterti più nascondere: la scrittrice o lo scrittore che è in te avrà visto definitivamente la luce.

Ma gli audio corsi non sono per tutti e c'è chi pur servendosi delle moderne diavolerie computerizzate tuttavia - se gliene si da l'occasione - predilige di gran lunga la parola scritta.

Perché la parola scritta - e quindi letta - è più audio di qualsiasi audio di questo mondo.

La parola che leggi risuona nella tua testa - diciamo risuona, non riappare - e viene raccolta dal tuo udito - non dalla tua vista - prima di essere tradotta in significato.

Da oggi Il tuo writingcoach in un mese è anche un ebook in PDF: puoi stamparlo e leggerlo per ripetere questo miracolo della comunicazione che gli esseri umani sono stati capaci di inventare.

Se hai una stampante che offre l'opzione stampa opuscolo ti consiglio di usarla, per avere tra le mani un piccolo ma prezioso manuale da sfogliare giorno dopo giorno, per sentire cosa ho da dirti e -spero - da darti.

Sarò il tuo writingcoach da tasca: mi faccio piccolo piccolo...